Roma city Rumors: Enrico Corcos, presidente dell’Associazione Botteghe Romane, ha portato avanti l’idea di certificare con apposito bollino gli storici ristoranti della tradizione romanesca.

A breve, infatti, verrà lanciato un portale dedicato a questo tipo di locali, con tanto di materiale informativo su storia, mappe e tutorial.

 

Un nuovo punto di riferimento per chi abita nella Capitale e per i turisti in arrivo. Sarà concesso ai ristoranti anche il riconoscimento di “Locale della Tradizione Romanesca”, che spiegano gli organizzatori, “verrà attribuito dopo attenta valutazione, ai locali che ne faranno domanda attraverso una candidatura, che sarà effettuata in forma volontaria”.

Inoltre, il processo di accreditamento sarà in forma elettronica attraverso una piattaforma web molto semplice e creata appositamente. Sempre attraverso questo form chi intende aderire a questa iniziativa può presentare sia la sua candidatura sia compilare un modulo per ricevere l’attestato.

 

Fonte: https://roma.cityrumors.it/prima-pagina/associazione-botteghe-romane-bollino-di-qualita-per-la-cucina-romanesca.html