L’Associazione Botteghe Romane nasce con l’obiettivo di tutelare, mantenere e valorizzare le attività produttive della Capitale attraverso una collaborazione costante con le istituzioni sia pubbliche che private e l’organizzazione di eventi formativi, informativi e promozionali.

In una città in cui il comparto commerciale rappresenta il 30% del PIL, l’Associazione vuole essere uno strumento utile per attuare strategie comuni e pianificare iniziative per qualificare l’immagine del commercio agli occhi di romani e turisti, dando valore alle botteghe artigiane, ai negozi di vicinato, alle piccole attività a conduzione familiare e alle imprese storiche, tramandate di generazione in generazione.

L’Associazione Botteghe Romane si occuperà di ideare e proporre iniziative volte alla promozione e alla tutela delle attività produttive e artigianali capitoline, tenendo alta l’attenzione nei confronti di interlocutori come AMA, ACEA e Areti, occupandosi di informare i soci su opportunità che riguardano il settore fiscale, instaurando un dialogo fattivo con il Comune, i suoi Municipi e la Regione Lazio, anche nell’ottica di migliorare l’ambiente cittadino e il decoro urbano.

Abbiamo scelto come simbolo il Nasone, la fontanella pubblica di Roma, che rievoca i piccoli grandi tesori della nostra città.

Consiglio Direttivo

Presidente

Enrico Corcos

Vice Presidente

dario fasciano

 

Consigliere

FRANCO CIOFFARELLI

Consigliere

paolo casalena

Consigliere

STEFANO PETRUCCI

 

Vuoi diventare nostro socio?

L’Associazione Botteghe Romane sostiene i Soci nei procedimenti che riguardano le pratiche relative ad AMA, ACEA-Areti, Dipartimenti Mobilità e Trasporti, Municipi (permessi O.S.P, somministrazione, vigilanza, manutenzione stradale), Polizia Locale e di Stato.
Cura i rapporti con tutti gli Assessorati proponendo ai consiglieri dell’Assemblea Capitolina eventuali mozioni.
Offre assistenza attraverso i propri Consulenti per le esigenze fiscali e legali dell’attività commerciale.
Entrando a far parte della nostra rete potrai inoltre apparire all’interno della nostra Mappa tramite la quale i nostri utenti potranno raggiungerti e diventare tuoi clienti.
Scarica e compila il modulo di iscrizione sottostante poi invialo a info@bottegheromane.it

SEGUICI SU

CONTATTI

06 322 6588 / 351 955 7557
info@bottegheromane.it
presidenza@bottegheromane.it
pec: info@pec.bottegheromane.it

©2022 Associazione Botteghe Romane

Per qualsiasi necessità di supporto tecnico o malfunzionamenti del sito contattare: info@bottegheromane.it