Una bottega storica

Da cento anni Caffè Ciamei è un punto di riferimento per gli amanti del caffè a Roma.
L’antica Torrefazione del rione Esquilino è oggi gestita da Francesco, 25 anni e tanta voglia di continuare la tradizione familiare iniziata col nonno Giusto Ciamei.

La Ciamei caffè S.r.l. è infatti presente nel settore della torrefazione del caffè già dai primi del ‘900 con il marchio “Caffè Magda”, in onore di Maddalena Passarella, la cui famiglia – pioniera del caffè nel mercato napoletano ed italiano – si associò con Giusto Ciamei.
Quest’ultimo, alla fine degli anni ’30, rimane titolare dell’omonima azienda individuale che nel 1973 si trasforma da ditta individuale a società di capitale, passando dal padre ai figli, nel corso degli anni, oggi al nipote.
L’azienda Ciamei è specializzata nella lavorazione e nella commercializzazione di caffè torrefatto, del tipo “Miscela per bar-espresso” in grani e “Miscela per famiglie”per l’utilizzazione moka. Quest’ultima miscela viene presentata tostata e macinata al consumatore, sia in pacchetti sottovuoto, sia in barattoli; oppure tostata di fresco in grani o macinata in sacchetti.
Caffè Ciamei si avvale della collaborazione di maestri torrefattori che sono alla costante ricerca della miscela migliore, per una qualità che dia sempre un aroma e una consistenza tali da soddisfare il palato più esigente, utilizzando per la lavorazione i vecchi metodi artigianali (alte calorie-lungo tempo di torrefazione).
Vengono selezionati ed importati i migliori caffè Arabica e Robusta provenienti da Guatemala, San Salvador, Brasile, Etiopia, India, Colombia.

Info
Ciamei caffè Srl

Via Emanuele Filiberto, 57 – 00185 Roma
Telefoni:
(+39) 06 70 49 52 30
(+39) 06 70 49 52 33
Fax:
(+39) 06 70 49 52 89

www.ciamei.com
info@ciamei.com

Il Macchinario del caffè ritratto in foto è di 80 anni fa.
La ciambella al caffè è una nostra specialità.

Pin It on Pinterest