Chi siamo?

L’Associazione Botteghe Romane è il sogno della Roma d’un tempo, il custode della tradizione romanesca. Nasce con l’obiettivo di tutelare, mantenere e valorizzare le attività produttive della Capitale attraverso una collaborazione costante con le istituzioni sia pubbliche che private e l’organizzazione di eventi formativi, informativi e promozionali.

 

Diventare sponsor di Associazione Botteghe Romane è un plus per la visibilità del tuo business all’interno di un gruppo di soci di valore.

 

Associazione Botteghe Romane è una rete di professionisti ‘dar core de Roma’ che include tante realtà storiche della Capitale unite nella volontà di preservare il patrimonio delle tradizioni di Roma per rilanciarle nel futuro.

Tra i soci ci sono infatti molte botteghe storiche – anche la più antica di Roma risalente al 1518 – che rappresentano da secoli l’autenticità del territorio, raccontando la sua storia, l’identità e la tradizione del commercio.

Una bottega può definirsi ‘storica’ dopo 50 anni di esercizio continuo, da parte della stessa famiglia con lo stesso settore merceologico. Così, la bottega storica diventa testimonianza sul territorio, della storia di una famiglia e di un mestiere.

Le iniziative dell’Associazione vogliono stimolare il rilancio di un turismo internazionale di qualità. L’obiettivo è quello di promuovere il territorio, aumentare la visibilità delle attività commerciali e attirare una nuova quantità di turismo dal mondo “prendendolo per la gola”.

Diventare sponsor di Associazione Botteghe Romane significa non solo entrare a far parte di una rete, ma ottenere, tra i propri servizi, delle strategie di marketing e comunicazione su misura per ogni attività.
Esposizione permanente del vostro logo sui nostri canali istituzionali, video-pillole, articoli ad hoc: ogni nuovo sponsor potrà scegliere tra questi e molti altri servizi consultando i nostri tre pacchetti comunicazione pensati per soddisfare le proprie esigenze.

 

Scopri di più come diventare Sponsor cliccando qui.