Nel 2019 aumentano le importazioni di olio d’oliva dove nell’etichetta non è evidenziato “olio italiano”.

Secondo quanto denunciato da Coldiretti, l’olio d’oliva italiano sta scomparendo sempre di più dalle nostre tavole.

I paesi che esportano maggiormente dall’ Italia sono Spagna, Grecia e Tunisia.

Approfittando di una mancanza di trasparenza, nonostante sia obbligatorio per legge indicare nell’etichetta la provenienza dell’olio, riportano scritte in caratteri molto piccoli posti dietro la bottiglia che li rende difficilmente visibili.

Spesso le bottiglie con olio extravergine, ottenuto con olive straniere, sono vendute con marchi italiani. Per questo il Presidente di Coldiretti, Ettore Prandini, invita tutti i consumatori a leggere le etichette in cui è esplicitamente indicato che sono state prodotte al 100% con olive italiane.

(Fonte: https://www.coldiretti.it/economia/consumi-arriva-lolio-80-produzione)

Da oltre 100 anni, produciamo l’olio d’oliva extravergine italiano. La raccolta delle olive è fatta a mano. In questo modo riduciamo la sua acidità a 0,1-0,2%, molto al di sotto del massimo consentito di 0,8%, come tanti oli in commercio. Il nostro olio si differenzia per un forte sapore fruttato, un grande aroma floreale e un leggero amaro come i veri oli extravergine.

Non solo offriamo un olio di qualità di primissimo ordine, prodotto con molta cura e amore, ma mettiamo speciale attenzione al packaging! Infatti le nostre bottiglie, che sono uniche e fatte esclusivamente per noi, hanno uno spessore di vetro notevole e sono nere per proteggerlo dai raggi solari e dalle fonti luminose.

Con l’occasione del Natale, e per festeggiarlo con i nostri amici, offriamo uno sconto nell’acquisto del nostro olio extravergine Giulia Corcos.

Come un buon vino, anche il nostro olio fa bella figura a tavola.

L’olio extravergine Giulia Corcos è confezionato:

  • una busta contenente 2 bottiglie (1 litro)
  • un cartone da dodici bottiglie (6 litri)
  • un cartone da sei bottiglie (3 litri)

Chiedeteci come ottenerlo qui!

[contact-form-7 id=”1487″ title=”Informazione per olio Giulia Corcos”]

 

wvtag('wordpress', true);