“I 159.814 elettori che  fanno parte del collegio uninominale n. 1 della XV Circoscrizione Lazio 1 a breve torneranno alle urne per  eleggere il deputato (o la deputata) che prenderà il posto  di Paolo Gentiloni, eletto  alle politiche del 2018 con il Partito Democratico, che ha dovuto lasciare lo scranno dopo  che è stato nominato commissario agli Affari economici della commissione . Domenica 1° marzo 2020 il voto per l’elezione suppletiva della Camera dei deputati nel collegio uninominale 1 della XV circoscrizione Lazio 1. La data di indizione dei comizi è stata individuata con decreto Presidente della Repubblica pubblicato nella Gazzetta ufficiale, serie generale n.9, del 13 gennaio 20“

 Annuncio sul sito del governo il 17 gennaio

In pochi lo sanno ma come pubblicato in un annuncio sul sito del governo il 17 gennaio, domenica 1° Marzo 2020 si terranno le elezioni per la nomina del presidente della XV Circoscrizione Lazio 1 che conta più di 150.000 elettori romani, residenti nel centro della capitale.

Nello specifico le  zone interessate saranno quelle di Rione Monti, Rione Trevi, Rione Colonna, Rione Campo Marzio, Rione Ponte, Rione Parione, Rione Regola, Rione Sant’Eustachio, Rione Pigna, Rione Campitelli, Rione Sant’Angelo, Rione Ripa, Rione Borgo, Rione Esquilino, Rione Ludovisi, Rione Sallustiano, Rione Castro Pretorio, Rione Celio, Rione San Saba, Rione Testaccio, Rione Trastevere, Rione Prati, Quartiere Trionfale, Quartiere Flaminio, Quartiere Della Vittoria.

In corsa al momento ci sono il ministro dell’Economia, il dem Roberto Gualtieri (sostenuto da tutto il centro sinistra), Rossella Rendina (Movimento 5 stelle), Elisabetta Canitano (Potere al Popolo), Marco Rizzo (Partito Comunista) mentre il centrodestra unito sarà rappresentato da Maurizio Leo, un “tecnico” ma molto vicino ai Fratelli d’Italia di Giorgio Meloni. Il Popolo della Famiglia sarà presente alla competizione con il presidente Mario Adinolfi.

 

 

 

wvtag('wordpress', true);