I Caruso

I Caruso è una gelateria artigianale che annovera tra le specialità cremolati, semifreddi e torte gelato a base di ingredienti naturali. Materie prime selezionate e attenzione alla stagionalità caratterizzano il brand che, dalla casa madre di via Collina, ha allargato i suoi orizzonti con punti vendita sparsi in tutta Roma e le insegne affiliate “Concerto”.
Nelle gelaterie I Caruso il laboratorio è a vista e si sottolinea la qualità del prodotto artigianale che non utilizza grassi idrogenati ma si sofferma su materie prime esclusive come il pistacchio di Bronte e la panna dal doppio gusto, classica e allo zabaione. Questa la filosofia che viene ribadita all’entrata del locale: “I Caruso garantiscono l’eccezionale provenienza delle materie prime, il corretto mantenimento delle stesse e l’assoluta passione nel proporre un gelato naturale di qualità. Una qualità che si vede”


Parla Massimiliano Posocco della gelateria I Caruso di via Collina
“LA NOSTRA FORZA È LA QUALITÀ”

“La qualità delle materie prime e il laboratorio a vista sono il punto di forza della nostra gelateria”.
A parlare è Massimiliano Posocco, maestro gelatiere che gestisce I Caruso di via Collina.
“Siamo stati i primi a far vedere ai clienti come produciamo il gelato – afferma – instaurando con loro un rapporto di vera fiducia. Ogni mese abbiamo il calendario di gusti di stagione e il pistacchio che utilizziamo, per esempio, è un Bronte puro al 100%, altrimenti non avremmo potuto neanche scriverlo sul tabellone”.
Dalla crema “come una volta” fatta con la scorza di limone al Non plus ultra, una crema arricchita al mascarpone con variegato alla nocciola, è un tripudio di sapori.

Quali sono i gusti preferiti di un maestro gelatiere?
Per me la Gianduia, la Malaga e quest’anno forse riportiamo la Zuppa Inglese.

Che ne pensi di tutte le gelaterie che sorgono a Roma?
Oggi grandi aziende ti permettono di aprire con poche migliaia di euro, legandoti a loro per tanto tempo fornendoti le attrezzature e dandoti il layout del locale. Quanto riesci a stare in piedi dipende da te ma fondamentalmente ti mettono in mano un prodotto finito.

Quando ha aperto il primo I Caruso?
A giugno 2008. La gelateria di via Collina, il locale del centro commerciale Appio e di Casal Palocco al centro commerciale Le Terrazze sono di proprietà mentre quelli di via Federico Cesi e di Piazza Melozzo da Forlì sono franchising così come la gelateria che aprirà la prossima primavera a Frosinone.

Info

GELATERIA I CARUSO
Via Collina, 13/15
00187 Roma
Telefono: 06 42016420

Via Federico Cesi, 48
00193 Roma
Telefono: 06 4548 1249

GELATERIA CONCERTO I CARUSO
Piazza Melozzo da Forlì, 10
00196 Roma RM
Telefono: 06 323 4861

Mappa

Gelateria I Caruso

Via Collina, 13/15 – 00187 Roma

Gelateria I Caruso

Via Federico Cesi, 48 – 00193 Roma

Gelateria Concerto I Caruso

Piazza Melozzo da Forlì, 10 – 00196 Roma
wvtag('wordpress', true);