I nostri consulenti

I CONSULENTI A VOSTRA DISPOSIZIONE

Avvocato Paolo Casalena
Avvocato cassazionista, svolge la libera professione presso il proprio studio in Roma. Si occupa di materia contrattualistica. Ha accumulato una notevole esperienza nei contenziosi civili in tutti i gradi. Ha fatto parte di collegi arbitrali e ha patrocinato quale difensore in giudizi arbitrali di particolare importanza. È iscritto nell’albo degli avvocati e consulenti di importanti società pubbliche e private (Alitalia, Ferrovie dello Stato, Trenitalia spa etc.). Fa parte come consulente del CIERM (Certification Institute Enterprise Risk Managment) specializzato nell’assicurare la conformità aziendale alle disposizioni normative, ai regolamenti, alle procedure ed ai codici di condotta. In particolare si occupa dell’applicazione del d.lgs. 231/2001alle società.

Dott. Domenico Caccialino
Consulente fiscale in materia di imposte dirette ed indirette, consulente societario, operazioni di due diligence, consolidati fiscali nazionali, IVA di gruppo, difesa del contribuente in sede di contenzioso e pre-contenzioso, predisposizione istanze di interpello, redazione bilanci di esercizio, predisposizione ed invio telematico delle dichiarazioni fiscali delle società di capitali, persone fisiche ed enti non commerciali, tenuta della contabilità semplificata ed ordinaria.

Architetto Alberto Costantini
Architetto per passione e non per tradizione familiare, spazia da solo e in gruppo con i colleghi in tutti i rami nella professione, specializzandosi nelle nuove costruzioni, residenziali e non, e nelle ristrutturazioni di alto livello. Perfezionista e sperimentatore, affronta le nuove sfide progettuali prima con simulazioni cad e animazioni, e poi con la presenza costante in cantiere che gli consente di mantenere quella cura del dettaglio tipica delle sue realizzazioni. Alcune sue opere sono in corso di pubblicazione su varie riviste di architettura e di arredamento

Architetto Augusto Di Maggio
Completati gli studi superiori, si laurea in architettura con il massimo dei voti, specializzandosi nel restauro dei monumenti con particolare attenzione al restauro tipologico ed alla riqualificazione urbana. Ha collaborato alla didattica con il Prof. Gaetano Miarelli Mariani, nel corso di Restauro dei Monumenti presso l’Università La Sapienza di Roma, e con il Prof. Paolo Rocchi, nel corso di Consolidamento degli edifici.
Vincitore del concorso per titoli ed esami per Capo Settore dei Servizi Tecnici nel Comune di Vetralla in Provincia di Viterbo, entra nell’ Amministrazione pubblica nel 1981 in qualità di Direttore dei Servizi Tecnici e Urbanistici.
Nel 1991 ricopre l’incarico di Direttore Tecnico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ufficio per il Programma di Roma Capitale della Repubblica.
Nel 1993 si dimette dalla Pubblica Amministrazione e riprende la libera professione di Architetto già iniziata nel 1977.
Il consolidamento delle esperienze sviluppate sia nel privato, prima dell’ingresso nell’Amm.ne Pubblica sia da pubblico dipendente Responsabile di servizi Tecnici, lo hanno incardinato in vari settori professionali.

Fotografo Frank Cerra
Frank Cerra si occupa da 20 anni di post produzione video e fotografica.
All’interno del progetto “The Profiler” assolve alla sezione fotografica che compone il profilo di una persona, di un’azienda, di un professionista.
Per il cliente è necessario infatti, disporre di fotografie che lo ritraggano in momenti che descrivano all’esterno chi egli sia, e quale personalità lo caratterizzi. Questo è infatti il compito del fotografo professionista: sapere cogliere i tratti significativi di una personalità che non appaiono ad una occhiata superficiale, e metterli in luce.
Altrettanto vale per le foto aziendali. I singoli prodotti raffigurati con la specifica messa a fuoco delle caratteristiche che ne facciano intuire dalla qualità della fattura, al gusto, dalla composizione degli ingredienti e delle materie prime.”

Francesco Cioffarelli
Esperto di pubblica amministrazione e di aziende municipalizzate, ha ricoperto diversi incarichi a livello comunale e regionale. Come Assessore alla Sanità e ai Servizi Sociali del Comune di Roma ha avviato la trasformazione del Pronto Intervento Cittadino (PIC) in Azienda Regionale Emergenza Sanitaria (ARES); dal 1995 al 2000 ha guidato l’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Lazio, impegnandosi, in particolare, a favorire l’utilizzo dei fondi comunitari da parte delle imprese del Lazio attraverso l’istituzione di una rappresentanza ah hoc presso l’Unione Europea. Membro del Comitato Tecnico ICE, ha curato i rapporti con le rappresentanze diplomatiche all’estero e le camere di commercio per l’internazionalizzazione delle imprese del Lazio. Come Presidente del Comitato tecnico ARTIGIANCASSA si è occupato della valutazione dei requisiti delle imprese per accedere ai finanziamenti da parte degli istituti di credito. Presidente I.M.O.F. Fondi ha realizzato la trasformazione della vecchia struttura e la costruzione del nuovo mercato anche con l’utilizzo dei fondi comunitari. Due volte assessore al Commercio del Comune di Roma e anche al personale, alle reti informatiche e anagrafe, è anche stato consigliere d’amministrazione di ATAC SPA.

Chiunque avesse bisogno di una consulenza dei nostri professionisti può contattare l’associazione all’indirizzo e-mail info@bottegheromane.it descrivendo la natura della richiesta.

 

L’associazione

L’associazione Botteghe Romane nasce con l’obiettivo di tutelare, mantenere e valorizzare le attività produttive della Capitale attraverso una collaborazione costante con le istituzioni pubbliche e private e l’organizzazione di eventi informativi e promozionali.

Scopri di più

Pin It on Pinterest