Diamo il benvenuto al nostro nuovo socio: la Gelateria Torcè, una vera eccellenza a Roma nell’arte della realizzazione del gelato e del cioccolato. Nata dalle intuizioni e dall’impegno del maestro Claudio Torcè che negli anni Novanta ha rivoluzionato l’arte del gelato, realizzando gusti e accostamenti innovativi. La gelateria ha ben quattro sedi a Roma: a Piazza Euclide 25 nel quartiere Parioli, all’Eur in via dell’Aeronautica 105, all’Aventino in viale Aventino 59 e in zona Marconi in viale Marconi 449.

La formula innovativa dei prodotti della gelateria Torcè

I gusti realizzati dalla gelateria Torcè sono freschi e preparati artigianalmente con ingredienti rigorosamente di stagione. Il gelato non contiene coloranti e preparati industriali, inoltre lo zucchero bianco è stato sostituito con il fruttosio e vengono utilizzati solo latte e panna ad alta digeribilità, rendendo il prodotto più sano ma senza rinunciare alla bontà e alla cremosità. A completare l’offerta c’è anche una linea di gusti, coni e cialde senza glutine e senza lattosio, per rispondere alle esigenze di tutti. Tra i gusti particolari da segnalare spiccano anacardi e birra Ceres, zabaione con passito di Pantelleria, variegato di visciole e risotto alle fragole. A rendere ancora più interessante il menù ci sono anche i gelati salati gourmet, con gusti alla carbonara e alla cacio e pepe, per omaggiare la tradizione romanesca. Anche la proposta della cioccolateria è ampia e all’avanguardia, con un’offerta di praline, tavolette, creme spalmabili e drageè tutti rigorosamente artigianali e preparati dallo chef Juraj Detvaj.

Un successo dietro l’altro: i premi della gelateria Torcè

Nel 2018 la gelateria Torcè è stata inserita dal Gambero Rosso nella guida “Gelaterie d’Italia” con il punteggio massimo di tre coni, un riconoscimento che è stato confermato negli anni successivi, sottolineando la qualità e l’innovazione del prodotto offerto. Inoltre nel 2019 è stato conferito, sempre dal Gambero Rosso, il premio speciale di miglior gelato al cioccolato, definendolo “un prodotto moderno ma dal sapore antico, appagante e persistente”. Infine nel 2020 la gelateria è stata menzionata anche dalla guida culinaria Cook del Corriere della Sera tra le migliori 55 gelaterie artigianali d’Italia, lodando la materia prima di alta qualità e la tecnica. 

Il successo della Gelateria Torcè continua a consolidarsi e ci rende orgogliosi, come Associazione Botteghe Romane, si annoverare questa realtà tra i nostri nuovi soci.

Gelateria Torcè

 Viale dell’Aeronautica, 105, 00144 Roma 

06 9788 2939

Home