Il sindaco Virginia Raggi e l'assessore alla Mobilità Linda MeleoIl sindaco Virginia Raggi e l’assessore alla Mobilità Linda Meleo hanno presentato a inizio febbraio il progetto per la realizzazione della linea del tram che dovrebbe collegare Largo Corrado Ricci, in zona Fori imperiali, con piazza Vittorio, parlando di “una cerniera urbana molto importante tra il quartiere Esquilino, Colosseo, Piazza Venezia e il Foro Romano”.

Noi dell’Associazione Botteghe Romane non siamo d’accordo poiché già esistono rotaie che collegano Piazza Vittorio alla zona del Colosseo e Fori Imperiali tramite via Emanuele Filiberto e via Labicana. Sarebbe una spesa inutile e i nostri associati sono molto preoccupati perché la nuova viabilità rischia di congestionare strade ancora vivibili dell’Esquilino.

Il nostro Presidente ha quindi scritto al Presidente dell’Assemblea Capitolina e ai consiglieri dell’opposizione sull’argomento, per sensibilizzare il dialogo tra amministrazione capitolina, residenti e commercianti affinché si facciano scelte che abbiano a cuore il bene di tutti, non solo quello dei pendolari.

wvtag('wordpress', true);