Quella che segue è la lettera che abbiamo inoltrato:

  • Protocollo.municipio01@pec.comune.roma.it
  • Protocollo.polizialocale.01trevi@comune.roma.it
  • amaroma@pec.amaroma.it
  • Aldo.venditozzi@amaroma.it
  • scheket@legalmail.it

Con la presente l’Associazione Botteghe Romane per conto del proprio socio SHEKET Via delle Botteghe Oscure n. 33, richiede lo spostamento della piazzola AMA sita a poche metri dal ristorante, contro qualsiasi norma di igiene e posta sul marciapiede.
Si mette in evidenza che quando non è più presente l’operatore AMA, i sacchi dell’immondizia vengono abbandonati sul marciapiede provocando una situazione insostenibile e indecorosa, contraria alle norme d’igiene e sul marciapiedi adibito ai passanti.
Considerando che nella prossimità di Via delle Botteghe Oscure, sulla Piazza della Enciclopedia Italiana, a pochi metri dall’ attuale piazzola, è presente un’area abbandonata, un tempo adibita a parcheggio motorini (strisce bianche) attualmente recintata, si suggerisce di installare la piazzola AMA su questa area.

Cordiali saluti
Associazione Botteghe Roman
Il Presidente Enrico Corcos
Roma 25/09/2019
Allegate foto n. 3 foto

spostamento piazzola ama botteghe romane
spostamento piazzola ama botteghe romane
spostamento piazzola ama botteghe romane

Oggi venerdì 6 Dicembre 2019 insieme all’Assessore all’Ambiente Dottoressa Anna Vincenzoni e al Direttore del centro storico di Roma Dottor Roberto D’Ovidio e il nostro Presidente hanno effettuato il sopralluogo in via delle Botteghe Oscure, e si è deciso finalmente di accettare la suddetta proposta presentata dall’Associazione Botteghe Romane. Ed ecco la mail che abbiamo immediatamente ricevuto alla fine dell’incontro:

Buonasera

A seguito di sopralluogo tecnico congiunto effettuato questa mattina, riscontrati i pareri positivi del Municipio (Ass.re Vincenzoni), dell’Associazione Botteghe Romane (Dr. Corcos) altresì di AMA SpA, sono a richiedere, al fine di traslare la postazione “Piazzola” già operativa in Via delle Botteghe Oscure altezza civico 34 (cfr. documentazione fotografica “postazione attuale”) c/o il sito identificato in Piazza della Enciclopedia Italiana civico 2A (cfr. documentazione fotografica “postazione condivisa”), l’intervento del Corpo della Polizia Locale Gruppo I^, in termini di rilascio di parere pertanto determinazione dirigenziale, necessitanti a garanzia di quanto positivamente valutato in data odierna.

Rimanendo in attesa di Vs. indicazioni, sono a porgerVi i più cordiali dei saluti.

Roberto D’Ovidio

Direzione Tecnica/Servizio Esercizio

Responsabile Area Operativa Centro

 

PRIMA

DOPO

Successivamente sopralluogo al Mercato Esquilino, per riconsiderare il carico e scarico merci seguito dall’AMA e i parcheggi dei furgoni dei proprietari dei box seguiti in parte dal Comune di Roma Capitale e dal Primo Municipio Roma Centro. Dopo una lunghissima ispezione si è deciso di presentare un nuovo progetto e noi speriamo che vada a buon porto.

Da sinistra a destra. Il Dottor Roberto D’Ovidio, il Presidente dell’Associazione Botteghe Romane Enrico Corcos e l’Assessore all’Ambiente del Primo Municipio Anna Vincenzoni.

wvtag('wordpress', true);