Diamo il benvenuto a La Campana, situato nel cuore della Capitale ovvero al Vicolo Della Campana 18. Questa stradina fatta di sanpietrini tra l’altro prende il nome dallo stesso Ristorante che risulta essere il più antico di Roma e di tutta Italia. Nasce nel 1518 ed è gestito dalla storica Famiglia Trancassini oramai da molti secoli.

Il Ristorante La Campana è da sempre una meta amata da chi va alla ricerca della grande tradizione della cucina e dei buoni sapori di una volta. All’interno potrete trovare l’autentica arte dell’accoglienza grazie ad un’atmosfera familiare e riservata al tempo stesso. Sperimenterete il piacere di sedersi a tavola per un viaggio nel gusto di antiche ricette e di nuove proposte.

Nonostante La Campana abbia ospitato, nel passato ma anche nel presente, volti di fama internazionale, non ha perso mai quell’umiltà e quella magia di semplicità e tradizione che caratterizza la sua atmosfera e la sua proposta gastronomica. Da Goethe al Caravaggio, da Alberto Sordi a Federico Fellini, da Giorgio Napolitano a Emmanuel Macron, sono migliaia le personalità note che in cinque secoli si sono sedute ai suoi tavoli. Nonostante ciò, La Campana ha mantenuto una natura democratica in cui ci si può finalmente sentire Persona e non Personaggio. Questo è il segreto che ha portato questo ristorante a vivere e a preservarsi nel corso delle varie epoche, riuscendo ad essere più forte del Tempo. Queste caratteristiche le troverete nei loro piatti che raccontano in modo narrativo la Storia della nostra Capitale e delle varie comunità che l’hanno resa tale. Andare al Ristorante La Campana vuol dire quindi vivere una vera e propria esperienza antologica in cui non esiste più il tempo che scorre, ma solo un presente che dura da cinque secoli fatto di gusto, tradizione e sorriso. 

RISTORANTE LA CAMPANA

Indirizzo: Vicolo della Campana, 18, 00186 Roma RM

Tel: +39 066875273
Mobile: +39 347 1098632

E-mail: ristorantecampana@gmail.com

Sito: http://www.ristorantelacampana.com/en/

wvtag('wordpress', true);