Siamo lieti di annoverare tra i nostri nuovi soci dell’Associazione Botteghe Romane la splendida boutique di scarpe e borse della famiglia Carucci.

L’attività è nata nel 1902 come laboratorio per la confezione di bauli, valigie ed ombrelli grazie allo spirito imprenditoriale di Enrico.Negli anni Carucci, per merito di Mario e Franca, diventa un punto di riferimento per le calzature e la pelletteria Made in Italy.

Oggi Paola e la figlia Veronica, propongono un’idea di femminilità non omologata, ricercando nella qualità uno stile unico ed elegante, senza dimenticare la praticità. Cinque generazioni che hanno portato avanti con lo stesso entusiasmo e dedizione l’anima antica di un negozio storico con uno sguardo rivolto al futuro.

L’ingresso di Carucci fra le nostre botteghe, fa parte di un’intensa attività che stiamo portando avanti per unire e raccogliere più forze in vista della presentazione della mozione per la riapertura di via di Ripetta finalizzata alla tutela e alla salvaguardia delle sue botteghe, molte delle quali costituiscono un patrimonio di storia per la tecnica e l’artigianato italiano.

Sito web Carucci 1902

 

 

 

Pin It on Pinterest