Dai primi di Marzo durante tutto questo periodo di forte crisi siamo stati a fianco del commercio d Roma con un dialogo costante con le istituzioni:

▪️Il 3 marzo abbiamo presentato un esposto alla Sindaca per richiedere l’apertura dei varchi ZTL A1 e altri interventi di supporto, richiesta poi menzionata anche dal presidente della Commissione IX Commercio Andrea Coia durante la presentazione della sua mozione.

▪️ Il 26 marzo abbiamo richiesto l’abolizione della tassa d’occupazione suolo pubblico OSP-COSAP poi discussa e approvata nei giorni seguenti

▪️ Per tutto il mese di aprile abbiamo lanciato l’ iniziativa di donazioni dei nostri soci alla Croce Rossa Italiana di Roma ” Una mano tesa a chi ha bisogno” di beni alimentari di prima necessità che ha raccolto più di 4000 confezioni donate.

▪️Abbiamo aderito alla petizione della Rete Imprese Castani per richiedere un supporto da parte del governo e del Comune.

▪️Nelle ultime settimane abbiamo richiesto più volte la revisione dei canoni d’affitto, contribuiti a fondo perduto, chiarezza sui nuovi protocolli HACCP, abolizione delle imposte per i mesi di lockdown, partecipando inoltre ad incontri telematici e diverse video conferenze della Commissione Commercio ed incontri con la Sindaca come rappresentanti di categoria.

Dopo la parziale riapertura del 18 Maggio continuiamo con la nostra fortissima presenza sia sul territorio che a livello Comunale e Municipale per tutelare e mantenere le botteghe romane e i negozi di vicinato come principio fondamentale della nostra associazione!

In attesa delle ordinanze definitive, siamo a disposizione di tutti i nostri soci e non soci, in modo da rendere la nostra rappresentatività ancora più forte! Tutto il nostro supporto e sostegno va a voi!!!

info@bottegheromane.it

Visitate la nostra pagina fb per nuovi aggiornamenti:
PAGINA FB

Pin It on Pinterest