L’Associazione Botteghe Romane chiede all’Assemblea Capitolina di rivolgersi alla Sindaca Virginia Raggi per rappresentare tutti i negozi di vicinato di Roma di fronte al governo in questa situazione di enorme crisi.

Oltre a ciò chiede anche di occuparsi lei stessa in qualità di Sindaca di Roma, della riduzione del 50% della tassa di occupazione di suolo pubblico (sia di tavoli che di tende) da Marzo vista l’attuale chiusura totale dei negozi.
Inoltre, si richiede la ridiscussione dei contratti d’affitto per i mesi di restrizione causati dal Coronavirus, facendo un appello ai proprietari delle mura dei negozi di vicinato, oggi completamente vuoti e a rischio chiusura e fallimento, che continuano a pagare nonostante le entrate momentaneamente azzerate.

A tal proposito si è anche richiesta l’apertura dei varchi totale per tutto il restante 2020 da quando si spera che le attività produttive riprendano gradualmente il lavoro.

La richiesta di diminuzione tassa suolo pubblico del 50% verrà dibattuta oggi stesso in Aula Giulio Cesare ed è possibile seguirla in diretta streaming sul portale dell’Assemblea Capitolina dalle 14:30.

LIVE STREAMING ASSEMBLEA CAPITOLINA 

Pin It on Pinterest